Malesia 2013

Dopo appena 12 ore di aereo e 2 di transit atterriamo a Kuala Lumpur. Il viaggio con Emirates è stato perfetto e nella pausa a Dubai siamo persino riusciti a comprare un paio di infradito alla Marti che aveva le scarpe strette… Ciononostante accusiamo una certa stanchezza quando atterriamo a Kuala Lumpur alle 9.00 del mattino locali (le nostre 3.00 di notte).

Sul taxi che copre i 70 km di distanza dalla città Marti ed io sonnecchiamo mentre Giorgio resta vigile, forse perché seduto davanti, nel posto del conducente in Italia mentre qui la guida è a destra. Arriviamo al maestoso Fraser Place in perfetto orario, così perfetto che ci tocca aspettare un paio d’ore che la stanza sia pronta. Cercando di non addormentarci in piscina guardiamo Marti che sguazza beata nella pozza al 18esimo piano, ma dove le troverà tutte ste energie?! Alle 13 finalmente saliamo in camera, anzi nell’appartamento; prendiamo così possesso della nostra casetta a Kuala Lumpur, ci docciamo e cambiamo e siamo pronti per la passeggiata più inutile della vacanza. Puntiamo infatti a Little India percorrendo praticamente autostrade cittadine sotto il sole cocente, Marti dice che le si piegano le gambine e non sa perché (sarà forse per i 34 gradi con 92% di umidità o per il fatto che non ha dormito nè mangiato nelle ultime 12 ore??) ma alla fine dopo una buona ora e mezza arriviamo a Little India, nel mercatino serale che si sta allestendo… ma la bionda non ce la fa proprio più, barcolla vistosamente quindi optiamo per un taxi che ci riporta in albergo.

Cena al ristorante sotto all’hotel, come da tradizione, peccato che Marti si addormenti sul tavolo prima dell’agognato dolce, quindi ci facciamo fare un doggy bag e torniamo in camera. Ci aspettano ben 13 ore di sonno ristoratore (Marti non conosce il senso della parola jet lag ma direi che i suoi genitori non sono da meno!) Il secondo giorno a KL puntiamo direttamente al KLCC e all’acquario, dove andiamo a colpo sicuro: la visita ai pescioni appassiona il babbo e la bambina quasi quanto la successiva gita al mall SURIA appassiona la mamma che si rifà gli occhi davanti alle vetrine dei marchi più esclusivi. Quando finalmente decidiamo di uscire ci sono le prove generali per il diluvio universale quindi torniamo dentro e facciamo un saltino da MacDonald’s per ingannare l’attesa, ma visto che la pioggia non accenna a diminuire ci gettiamo sotto i flutti e raggiungiamo belli fradici la fermata della monorotaia. Il programma è di farci un giretto per vedere Kuala Lumpur dall’alto ma piove talmente che non si vede nulla dai vetri appannati… Scendiamo a KL Sentral dove secondo la mia lettura della Lonely ci aspetta la storica stazione liberty della città, ma evidentemente era stata una lettura frettolosa perché troviamo poco dell’architettura moghul e moresca descritta… Forse perché non è la KL Station??? Si vabbè ho sbagliato, ma un po’ più di fantasia coi nomi no?!! Ne approfittiamo comunque per comprare completino indiano per Marti e torniamo mesti mesti in albergo. Sera cena al ristorante Modesto’s, mai nome fu più azzeccato!

Il terzo giorno abbiamo in programma gita ai Lake Gardens ma la replica del diluvio di ieri ci fa deviare sull’ Islamic Art Museum, bellissima visita durante la quale Giorgio si accascia momentaneamente su di una panca sbriciolando la macchina fotografica di Marti che aveva in tasca. Siamo però felici di aver trovato un ombrello al bookshop grazie al quale Giorgio riesce a placcare un taxi col quale ci facciamo portare al Central Market e da lì, con un ombrello a capoccia, ci spingiamo sino alla deludente Petaling st, la Chinatown di KL. Sera cena in ristorante italiano decisamente meno modesto di quello di ieri, a nanna pensando alla partenza per Malacca.

2 commenti

Archiviato in 2013, famiglia, vacanze

2 risposte a “Malesia 2013

  1. fabi

    Adoro i racconti dei tuoi viaggi!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...