Vigilia

Sembrava così lontano, che non dovesse arrivare mai… E invece ci siamo, sono passati 7 mesi dagli 8 stent e le 20 angioplastiche e lunedì Giorgio torna in clinica per una nuova coronarografia. Di routine bien sur, mais quand meme… sempre di coronarografia si tratta. Ed e’ difficile non pensare a quelle 3 interminabili ore, alla paura e alla fatica dei giorni seguenti eccetera eccetera.
Ora che va tutto così meglio ce ne eravamo un po’ dimenticati, un po’ di sana rimozione aiuta il recupero, pare.
In casa quindi si respira una lieve tensione negli ultimi giorni. Be’ per quanto riguarda Giorgio e’ paura vera e propria, accompagnata da incubi che Freud non si degnerebbe nemmeno di interpretare tanto sono palesemente manifesti. Gli altri componenti invece ostentano tranquillità, ma non si sa come mai stanotte Cami e’ tornata a dormire a casa invece di fermarsi da Ale, Fra si è alzato alle 9 di mattina di sabato e a Marti e’ venuta un’improvvisa voglia di mare che le ha fatto rinunciare all’ultima sciata con gli amici a Bardo.
E io me ne sto qui, sul ponte di Wanetula leggendo una delle prime avventure dell’avvocato Guerrieri e ogni tanto alzo gli occhi e ringrazio Dio per questa giornata di primavera anticipata, per il sole, le onde e per tutte le fortune che abbiamo. E non credere che non me ne accorga, solo che a volte vado troppo di fretta per sottolinearlo… Ma so che martedì prossimo sarà uno di quei giorni in cui mi rendo conto di quale dono meraviglioso sia la nostra Vita!

20130302-170435.jpg

Annunci

6 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

6 risposte a “Vigilia

  1. fabi

    Un mega in bocca al lupo!

  2. Valentina

    Vi penserò tanto… E martedì sarai felice e riconoscente, vedrai!

  3. rbernascone

    Andrà tutto molto molto bene! ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...