Vacanze

Dopo la seconda notte di Giorgino a casa posso dire che le cose vanno migliorando  -slowly but surely!- e che fra qualche giorno potremo raggiungere la nostra adorata Wanetula al porto degli Aregai. Certo non potremo mollare gli ormeggi perchè il cardiologo ha detto di non allontanarsi mai dalla terra ferma nel primo mese… ma la useremo come casetta galleggiante e come nido dove raggruppare tutti i nostri ragazzi momentaneamente sparpagliati per il mondo.

Cami è a Istanbul e ci manda sms entusiasti di quanto sia incantevole la città (buon sangue non mente!!), Fra è a Barcellona e non voleva più uscire dalla Sagrada Familia di cui si è innamorato all’istante, Marti invece è a Mentone. E’ andata come un soldatino entusiasta con il cugino di Giorgio che si è offerto di tenerla al mare con le sue due adorabili bimbe e nonostante Marti le abbia viste sì e no 5 volte in vita sua non vedeva l’ora di partire e adesso non vuole nemmeno perder tempo a parlarmi al telefono impegnata com’è tra bagni e fate… Quella bimba è proprio speciale! Martedì sera quando sono tornata a casa dall’operazione e le ho detto che papà non sarebbe rientrato subito a casa ha pianto disperata per 1 ora, nonostante io gliel’abbia messa nel migliore dei modi dicendo che così poteva dormire più a lungo nel mio letto. Sa perfettamente, senza che nessuno gliel’abbia detto a parole, quello che è successo e sa che la sua assenza può aiutare il babbo a riposare e a riprendersi prima.

La gioia di saperli in giro per il mondo, curiosi ed entusiasti è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita; in fondo tutti quegli aerei all’alba e i km macinati in macchina sulle peggiori strade turche, nepalesi, cubane, messicane etc qualche semino dovevano pur lasciarlo!!!

4 commenti

Archiviato in 2012, caro diario..., famiglia

4 risposte a “Vacanze

  1. valemariasole

    Aaaaaa, i miei cugini preferiti!!!!!!!

  2. rbernascone

    Mi mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...