URKUNDE BIS!

Ci siamo, è partita la matura di Fra e io sono mille volte più agitata che alla mia… Infatti da ieri febbre a manetta! Un’agitazione che parte da lontano: prima l’ansia dell’ammissione (il Segrè è stato il liceo con la media peggiore di non ammessi… 5 su 56, e tutti nella classe di Fra!)

Poi l’ansia da tesina, cambiata all’ultimo minuto… e ora il tema. Anche se la prova d’Italiano non mi preoccupa particolarmente, è più quella di mate di domani ad impensierirmi… chissà perché poi?! Forse perché alla consegna della pagella alla fine della V la coordinatrice di classe mi ha ancora ribadito il concetto: “Ma perché l’avete iscritto allo scientifico?!”… Comunque mi sembra un po’ tardi adesso per cambiare, credo potrebbe trovarsi più in difficoltà con greco al momento quindi INCROCIAMO TUTTE 20 LE DITA!

Le prime indiscrezioni di questa maturità dove il terrore corre sul filo telematico e dei codici di Profumo sono Montale, i giovani e la crisi e la responsabilità della scienza. Avrei preferito un tema su Amy Winehouse, ma non si può aver tutto no?!!

3 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

3 risposte a “URKUNDE BIS!

  1. Alessandra

    in bocca al lupo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...