Io odio Halloween!!!

Stamattina Marti si è svegliata particolarmente reticente all’asilo… ha i primi scontri con individui della sua età e non è particolarmente corazzata… Quindi le sue prime parole appena sveglia sono state: “non voglio andare all’asilo!!“. Ovviamente ce l’ho portata comunque – mica ti vuoi arrendere alla prima battaglia no?! Bisogna vincere la guerra!! – e mentre eravamo in ascensore Marti mi ha detto: “abbiamo preso la scatola dei formaggini per la lanterna?” Orca miseria, una settimana che la devo portare e non l’ho ancora comprata. Vabbè rimediamo: parcheggiamo praticamente dentro alla Gran Madre e di corsa ci facciamo tutte le latterie del quartiere e…. vittoria!! In una mano ho la scatolina nell’altra i formaggini tigre che si sciolgono e trionfante entriamo all’asilo, dove scopro, che è il giorno di dolcetto o scherzetto e tutti i bimbi sono travestiti… meno Marti! Altra tragedia e altra disperazione con tutti i bimbi che le chiedono: “Ma tu da cosa sei vestita??!!!“.

Vabbè, alla fine dopo molte lacrime, molti abbracci e qualche disegno Marti è rimasta, abbozzando anche un sorriso… ma io mi sono sentita veramente una mamma degenere… Quanto odio Halloween!!!

11 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

11 risposte a “Io odio Halloween!!!

  1. Alessandra

    e dove lo metti Carnevale!..ho sempre cercato di evitare queste feste, preparativi, maschere e cotillon… a forza sempre nuovi e originali….povera Marti:è lei, mi sembra, che stia giornalmente in battaglia in asilo..aiutala a vincere la guerra!🙂

  2. rbernascone

    ma un feedback da Marti ce l’abbiamo?

  3. 40enonsentirli

    E pensa Fabio che erano solo le 9… Dal vivo ti racconto il resto della giornata!

  4. Valentina

    Fare la mamma è un duro lavoro!!!

Lascia un commento

