Milanodabere

Ieri abbiamo fatto proprio un bella gitarella. Consapevoli di quanto sia importante per una bimba di 4 anni (namely Martina) stare all’aria aperta e possibilmente pulita, correre e stare con bambini della sua età l’abbiamo portata a… Milano!

Ma Marti, da 60enne qual è si è divertita un sacco lo stesso, fondamentale l’apporto di Cami che è venuta con noi per incontrare la sua amica Carolina, star di Disney Channel😄. Prima abbiamo preso il treno dove si è colorato a più non posso e ci siamo fatti foto a gogo

poi abbiamo preso la metro bollata da Marti con “Che puzza” per arrivare a Porta Genova dove abbiamo trovato (veramente aspettato dato che qualcuno aveva sbagliato metro!) Mamo e Flavia e con loro siamo andati in un’osteria mooolto carina in via Tortona Sui binari che consiglio vivamente dove abbiamo pranzato nel giardino d’inverno (e col wifi gratuito!)

Infine, bevuti e mangiati, ci siamo incamminati verso la meta del nostro viaggetto, the AAF nel superstudio di via Tortona che ci è piaciuta un sacco in quanto a uniformità ed energia e dove Marti si è stoicamente trascinata per i corridoi zeppi di opere coloratissime e visitatori ancora più variopinti. Purtroppo la gradazione alcolica del dolcetto scolato da Giorgio non era abbastanza alta da consentirmi qualche acquisto, ma è stato piacevole comunque (un paio di cosette me le sarei portate a casa volentieri…).

Al ritorno foto tra gli alberi richieste da Marti -forse le sfugge ancora il motivo della nostra gita!-

 

e poi frecciarossa sino a Torino. Comunque sono a posto con la coscienza: in fondo è stata un’attività ludico educativa, no?!!!

4 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

4 risposte a “Milanodabere

  1. Alessandra

    non ci siamo parlate prima, ma anche io ho previsto un we speciale ed esclusivo solo per Albi…gita al lago di Candia !🙂 …..non ho trovato di meglio che potesse accontentare le esigenze di tutti- non lontani da TO per essere di ritorno presto per il cinema alla sera, vicino Volpiano dove Corrado va quasi ogni domenica per suonare con la sua band, spazi tranquilli per giocare e poi c’è L’Anthares World Resort….ma peccato..ancora chiuso! Albi tuttavia si è goduto una partita a pallone con il papà e una cioccolata calda con panna, cocacola e patatine tutto insieme, felice come mai! baci
    Candia…come Milano… un posto “esotico” …..on the road, con l’occhio del buon umore …e un po’ di fantasia..stasera le foto!

  2. Alessandra

    nooo, è solo che qualche volta dobbiamo dedicarci totalmente ai singoli figli..uno alla volta e ieri, visto che gli altri erano tutti impegnati per conto loro è toccata a lui il giro premio”stai con mamma e papà”…
    se si può considerare ancora un premio…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...