La vie en rose

Periodino abbastanza di merda, non c’è che dire. Per fortuna che ci sono le amiche che reclamano a gran voce un altro post!!

In ufficio il delirio: da tre che eravamo siamo rimaste in una (io!), a casa Francesco gambadilegno va accompagnato avanti e indietro a scuola e a ripetizione, in ospedale e alla fisioterapia… Camilla canterina piange tutti i giorni (non so se tutto il giorno, di sicuro alla sera quando arrivo a casa io) che vuole cambiare scuola, forse indirizzo, o forse no… forse solo sezione, forse passare ad un privato (ma prima dovrà passare on my dead body!) e poi è tutta un “Ma tu non mi capisci“; come no?! Mi ricordo ancora i miei drammi adolescenziali – io non volevo cambiare scuola, ma solo pianeta perchè ero convinta di essere un’extraterrestre…- e mi pare che siano finiti da così poco che non posso pensare che la crisi di Camilla sia destinata a durare una dozzina d’anni! Insomma in questo clima di tensione, rabbia, stanchezza, delusione, paura di sbagliare e paura di fare bene per fortuna mi resta lei, Miss Pinkie, che mi solleva il morale con frasi tipo: “ma io non ti correggio mai mamma… lascia pure, salo io sulla scala e coglio la mela“! La sintassi è un’opinione e, per fortuna, anche la felicità!!!

4 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

4 risposte a “La vie en rose

  1. rbernascone

    Per fortuna che ci siete tutti voi!!!!!!!!!!!!!!

  2. Wow, ma avete già fatto l’albero di Natale? Oppure è una foto del 2009? Dalle fattezze di Miss Pinkie non sembrerebbe….
    baci innevati 🙂

    • l’abbiamo fatto il 1° novembre in quei giorni di vacanza con pioggia ininterrotta non si sapeva più cosa far fare a Marti!!! Ma in realtà ieri ha subito un piccolo, ma sostanziale cambiamento, le palle blu sono state sostituite da quelle rosse… più adatte a casa nuova (casa vecchia invece era tutta blu)

Lascia un commento

