F come…

F come Flower, il profumo da cui sto cercando di disintossicarmi… ma con cosa sostituirlo? Forse con F come Fierce, la colonia di Abercrombie che mi piaceva tanto negli States? Sarà, ma dopo un paio di giorni che lo porto anora non lo sento mio e poi, diciamocelo, è un po’ imbarazzante tutti i giorni prendere in mano una boccetta col torso nudo di un ragazzino di 18 anni… mi pare di essere un’adolescente un po’ datata… Eppoi F come Fuoco: perchè abbiamo finalmente acceso il camino!

Giorgio, sotto mia insopportabile insistenza, ha comprato quantità di legna industriale, adatta a scaldare Hogwarts per un anno, e così l’altra sera abbiamo battezzato il camino… riempiendo la casa di fumo e di puzza (altro che Flower e Fierce…)! Cami piangeva perchè il fumo le ricordava l’incendio dell’anno scorso, Giorgio si incazzava, Marti si buttava per terra perchè non voleva che spegnessimo il fuoco, Francesco tossiva e io scattavo foto… Cristina intanto dalla cucina scuoteva la testa pensando in che casa di matti era capitata… Insomma un SUCCESSONE!!! E allora spariamoci un po’ di Cecco Angiolieri a sdrammatizzare il tutto:

S’i fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i fosse vento, lo tempestarei;
s’i fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s’i fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S’i fosse morte, andarei a mi’ padre;
s’i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi’ madre.
Si fosse Cecco com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.


9 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

9 risposte a “F come…

  1. fabi

    Bellissimo il camino acceso! Tutte le volte che vado da mio fratello in inverno adoro sedermi lì davanti con un bel libro…

  2. Valentina

    ahahahah!!!!!
    ma per il profumo no, zia, ti prego!!!! tu e flower siete una cosa sola!!!!!

  3. Valentina

    la mamma l’ha fatto con l’insetticida!!!!!

  4. daniela

    ciao Manu!ho appena ricevuto questa novità via mail e ovviamente mi sei venuta in mente tu!!!eccola:
    FLOWERBYKENZO, uno dei profumi più amati,
    ti aspetta nelle Profumerie Limoni con una novità
    a misura di ambiente!da oggi puoi scegliere di ricaricare il tuo flacone flowerbykenzo in vetro dotato di dosatore svitabile,acuistando una ricarica oppure direttamente nel punto vendita.
    un bacio

  5. rbernascone

    F come fatti vedere sorellina!!!! mi manchi!!!!!!

Lascia un commento

