42 o della saggezza!

Cosa unisce me e un bagnino? Semplice, entrambi abbiamo lavori stagionali… Settembre, ottobre e novembre sono i mesi in cui si concentra il 70% del mio impegno. E infatti da metà settembre sono entrata nel turbine (o nella turbina?!): questa settimana ho inaugurato 3 mostre e fatto una conferenza stampa di una rassegna teatrale, nella prossima inauguro una mostra, un festival di fotografia -con innumerevoli mostre e appuntamenti all’interno- e un evento very fashion a Palazzo Bertalazone… La settimana dopo una conferenza stampa, due mostre e un festival di letteratura in 11 Comuni…. e così via sino a fine novembre. Ma qualcosa è cambiato in questi anni. Sino all’anno scorso desideravo soltanto addormentarmi e svegliarmi direttamente a dicembre, agitazione a mille, caffeina a tremila… Invece quest’anno sono più serena, meno ansiosa. Sarà forse anche merito dei litri di mate che mi preparo (si vabbè è fatto con le foglie di coca, ma poca poca…) e del rescue remedy che tengo sempre in borsa… ma oserei dire che qualcosa è cambiato. In meglio. Lo sguardo è più distaccato, la convinzione non gioca più a nascondino e l’ottimismo non vacilla alla prima difficoltà. Sto BENE. Se questo è il regalo dei 42 anni allora sono così felice di invecchiare! E poi sto entrando nel settenario della perfezione, diciamo che ho tempo sino ai 49 per diventare perfetta (chissà se potrò chiedere una proroga?!!!).

Quindi ora smetto di rispondere alle mail di lavoro e torno a cercare alberghi a Parigi per Capodanno… mmmmhhhhh, che voglia che voglia!!!

Annunci

7 commenti

Archiviato in caro diario...

7 risposte a “42 o della saggezza!

  1. evviva!
    mi sa che dal 4 ottobre avrò bisogno anche io del tuo rescue remedy….in quantità industriale!!! 😦

  2. Valentina

    Parigi, wooow!!! Tutti e 5, tutti e 3 o solo voi 2?

  3. Alessandra

    cos’è il rescue remedy? me lo hai nascosto stamattina? e cosa intendi per settenale della pefezione? ci entro e arrivo anche io?
    ma guarda un po’ quante cose devo imparare..la prima è rilassarmi quanto te! baci 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...