Bears!

Partiamo da Las Vegas per un altro tappone da 390 miglia fino al Sequoia National Park dove arriviamo, dopo innumerevoli pipì e soste da Mac, verso le 7 di sera. Bagnetto in una delle due tinozze che chiamano piscina e cena preparata in casa dopo lo spesone da 200 dollari al Whole Foods Market dove abbiamo incontrato Margherita, la cassiera nata a Moncalieri! Il cottage non è allegrissimo e neanche pulitissimo, ma è quanto di meglio si può ottenere da queste parti. Il mattino dopo, a cannonate nelle orecchie, si riesce svegliare tutta la famiglia e ad uscire di casa prima che faccia pomeriggio. Entriamo nel parco e guidiamo attraverso impassibili sequoie giganti. Vediamo la sequoia più grande del mondo, che si scopre poi esserlo solo per volume, ma non per diametro né per altezza né per età …. Allora ditelo subito che ci sono 4 sequoie più grandi nel mondo !! Vediamo anche un bella cerbiatta che scopriamo poi essere più mansueta di una vacca. Ci fermiamo poi in un’area pic-nic e, così per caso, ci inoltriamo di qualche passo nel bosco dove ci troviamo faccia a faccia con… 2 orsi!!! Marti strilla terrorizzata, Giorgio se la stacca dalla gamba e me la getta tra le braccia per iniziare l’inseguimento dell’orsa col suo cucciolo… Così Marti ed io torniamo meste meste indietro e aspettiamo al sole che tornino i 3 cacciatori che infatti si ripresentano 20 minuti e innumerevoli foto dopo. Una vera botta di culo! Dopo un’altra passeggiatina senza avvistamenti torniamo al cottage dove decidiamo di saltare i due giorni a Yosemite per fermarci di più a San Francisco. Ci aspetta una lunga notte senza ciuccio perché Marti ha perso l’ultimo esemplare al Sequoia Park: si addormenta quindi dopo un’oretta di pianto e ciuccia tutta la notte il pigiama di quella santa di Cami…

4 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

4 risposte a “Bears!

  1. Valentina

    Il pigiama di Cami, che tenerezza!!!! Ma con cami dentro?

    Baci a tutti!

    Ps sono un po’ confusa…. la mamma mi ha parlato di un’avventura con gli orsi già parecchi giorni fa… ne avete incontrati degli altri o il blog arriva dopo un po’ di tempo? In tal caso, non è che siete già tornati e non me ne sono accorta, vero??

  2. sì, ciucciava una manica di Cami, poi quando lei si girava ciucciava l’altra! Il blog è un p’ in ritardo perchè non in tutti gli alberghi abbiamo il wi-fi e dove ce l’abbiamo tutti si buttano sul computer e bisogna mettersi in coda… ora partiamo per 2 notti a Santa Barbara poi 2 notti a NYC e poi casa! tu ci sarai ad accoglierci a Torino??? Bacini
    ps dove sei il 24????

  3. Valentina

    dipende da quando tornate…. io dopodomani all’alba (letteralmente, anzi anche prima!) parto per usedom, con il corog! Torniamo il 29…
    buona santa barbara!!

  4. fabi

    evviva gli hotel con il wi-fi!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...