California!!!

Risveglio mattiniero, un po’ per il fuso un po’ per la luce dalle finestre. Avremmo diritto alla colazione complimentary in camera ma dobbiamo scendere al bar sotto l’albergo perchè in stanza non ci entra più nemmeno uno spillo. Fuori è… autunno! 13 gradi, una bisa pazzesca e la nebbia… ma ben presto scopriamo che dalle 6 di sera alle 11 di mattina la costa è avvolta dalla nebbia mentre durante la giornata splende un caldo sole californiano.

Dopo la colazione più raminga della storia saltiamo in macchina pronti ad affrontare Los Angeles: Westwood per macchina fotografica di Giorgio (finalmente!), Beverly Hills e Rodeo Drive – con una puntatina da Tiffany per il mio regalo di compleanno moooolto in anticipo, carpe diem!!- Hollywood e le ville degli attori cartina alla mano, Melrose con sosta da Ed Hardy svaligiato da Fra etc etc.

Il giorno seguente ci aspetta Disneyland, dove facciamo fare a Martina le giostre più temerarie barando sull’altezza ma poi per accontentarla anche un giretto sulle tazze di Alice e la giostra di King Arthur da cui scende affermando: “…ti dico una cosa, adesso facciamo una giostra da adulti?!!!”. Dopo 6 ore -la maggior parte delle quali passate in coda- torniamo a Venice; ovviamente alle 6 scatta il coprifuoco e il sole che ci ha scottato la faccia tutto il giorno lascia posto alla nebbia serale…

L’ultimo giorno decidiamo di conoscere i paraggi di Venice; affittiamo le bici e pedaliamo attraverso i canali sino al porto, lungo la spiaggia dove incontriamo ogni sorta di street performer, sino a Santa Monica dove Cami e Marti coraggiosamente affrontano l’oceano sino all’arrivo di un gruppo di… delfini!! In realtà tutto subito pensiamo che siano squali e ci agitiamo parecchio per far uscire le due bagnanti, ma presto scopriamo che sono delfini e sono vicinissimi alla riva! Tornati a casa facciamo una puntatina da Whole Food Market (mitico: un misto tra Iperbiobottega e Eatily, mai visto una scelta del genere) dove facciamo provviste per il viaggio del giorno seguente: tappone dolomitico di 800 km sino a Sedona.

2 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

2 risposte a “California!!!

  1. SIS from Germany

    sorellina che BELLO leggerti!!!!!!!!!! bacioni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...