Hysterical mum

Sono soltanto al secondo giorno di vacanza (il primo senza Giorgio) e sono già COMPLETAMENTE esaurita. Dopo aver medicato la ferita da pedalò di Martina, fatto la spesa più cara della terra, cucinato, lavato il pavimento, stesi i panni e tolto mezzo kg di sabbia dai piedi e dalle pieghe di Marti pensavo di meritarmi mezz’ora di riposo senza zanzare, ma Camilla è tornata in camera a prendere dei soldi dopo 10 minuti di sonno della piccola che, ovviamente, si è svegliata e non ha più voluto saperne di dormire (nemmeno dopo che l’ho sculacciata con la bava alla bocca urlando: “O dormi o torniamo a Torinoooooo!!!”, strano eh?!).

Ma io dico, sono al mare in vacanza con le mie 2 bimbe –d’accordo sono un po’ rompipalle, ognuna a modo suo, ma sono anche dolci e simpatiche-, non devo lavorare, posso stare a mollo quanto voglio – diciamo un po’ più di quanto vorrei, ma Marti è un pesciolino…– quasi padrona del mio tempo… ma perchè mi devo rovinare la vacanza così?! Oggi ho persino proposto a Marti di fare le formine e lei mi ha risposto: “Dopo mamma, adesso sdraiamoci un po’ a prendere il sole…”, ma cosa voglio di più dalla vita?!!!

7 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

7 risposte a “Hysterical mum

  1. Alessandra

    come ti capisco!
    e come direbbe mio figlio quasi 14enne: ti stimo🙂
    ieri costretta a vedere la finale dei mondiali con pizza ,urla, gelati e frappè nella piazzetta centrale del paese dove sto passando la mia vacanza senza la mia sorellina che gestisce con me le fatiche della casa…ora tutto sulle mie spalle, compresi fratelli e nipoti..tutti maschi….comunqye c’è un mare e un sole stupendi, fa fresco e sono già ingrassata e il 20 ho a Roma un appuntamento di lavoro…..cosa mi metto??
    BACI

    • non c’è un negozietto da quelle parti per chi arriva in quell’oasi di pace e si rilassa?!! Qui di negozi fin troppi, cerco di girare alla larga….
      bacioni

      • Alessandra

        il guaio è che quando sono grassa non mi va di comprarmi niente..funziona bene il riciclo dalle mie cognate, cugine etc ..a Maratea ci sono boutique molto belle , ma mi tengo alla larga per questa e altre ovvie ragioni…..
        a roma troverò qualcosa di sicuro..ci sono 37 gradi , basterà un costume??..magari con indossando il cappello

  2. io credo che sei vai SOLO col cappello il lavoro è tuo!!!

  3. Valentina

    ma sì è normale, ci vuole un po’ di tempo per disintossicarsi dallo stress………..infatti le vacanze dovrebbero durare almeno 3 mesi: il primo mese per la disintossicazione, il secondo per godersi la propria pace interiore + un bel viaggetto e il terzo per prepararsi psicologicamente al duro rientro!

Lascia un commento

