panta rei

Le cose poi, in un modo o nell’altro, si aggiustano. Oggi hanno riportato a Fra l’Iphone che gli avevano rubato sabato durante una rissa ai murazzi -è vero il telefono è rotto, Fra è un tamarro mascherato da bravo ragazzo ma adesso è in punizione, e come sempre gode nell’essere punito per poter tornare sulla retta via-, Cami ha preso un insperato 6 1/2 di greco e con buone probabilità non l’avrà a settembre, Marti è quasi guarita alla puntura di vespa della scorsa settimana e la farmacista alla quale ho confessato di non aver messo nulla sulla povera cosciotta gonfia come un canotto e piena di bolle non ha nemmeno chiamato il telefono azzurro…

Se tutto si aggiusta allora ci sono buone probabilità anche per la mia autostima ferita e le mie aspirazioni infrante. Tutto va come deve andare, ma a volte non è la direzione che avrei scelto io. E poi tutto scorre, no? Eraclito non era mica un pivellino… Panta rei, non ci si bagna mai nella stessa acqua di un fiume, ma io invece a volte ritorno sui miei errori. Sbaglio sapendo di sbagliare, però è già qualcosa no?!

7 commenti

Archiviato in caro diario..., famiglia

7 risposte a “panta rei

  1. panta rei è la mia citazione preferita
    è vero… tutto scorre, tutto passa, anche quello che ci sembrava non sarebbe passato mai.

    sarà la saggezza dei 40 anni???

  2. sììììì! basta guardare marina Ripa di Meana…..🙂🙂

  3. rbernascone

    è proprio vero: panta rei. Ma per fortuna l’amore resta!!!

Lascia un commento

