Scent of a woman

In questo momento dovrei occuparmi del comunicato stampa di una mostra sulla Costituzione italiana che deve assssolutamente partire lunedì, ma la mia mente invece vagola di fiore in fiore… E a proposito di fiore vorrei postare un piccolo commento sul mio profumo preferito Flower by Kenzo. In realtà gli ho già dedicato una pagina ( https://verybigapple.wordpress.com/2009/02/01/giornatinaaccia/ ) del blog ma nell’ultima settimana più volte mi è stato nominato da persone diverse:

-dalla benzinaia che mi faceva il pieno, per una volta invece di storcere il naso alla vista (e all’odore) della mia macchina con ovetto kinder integrato nei sedili mi ha detto: “Che profumo meraviglioso, cos’è?!”

-da un cameriere in pizzeria che al mio solito ordine stile Harry ti presento Sally “Vorrei una nizzarda col condimento a parte, ma senza olive e sardine, con molto bianco d’uovo ma senza tuorli, il tonno su di un altro piatto e il pomodoro tagliato piccolissimo…”, ha sorriso senza dare segni di insofferenza e mi ha detto “Buono questo profumo, lo conosco!”

-dalla maestra dell’asilo di Marti che stamattina mi ha detto che quando la mette a nanna sente su di lei il mio profumo e le piace moltissimo…

-da una mia compagna di danza che mentre ero attorcigliata alla sbarra con 2 grossi goccioloni di sudore che solcavano il viso affranto mi ha detto “Mhhhh, che buono questo profumo, mi ricorda tanto le gocce che mia nonna mi metteva sul fazzoletto sotto il cuscino prima di dormire…”

Sarà per questo che non esco mai senza una spruzzatina di profumo al mattino: una calza sì e una no, capelli che manco la Befana a ferragosto, Martina ancora in pigiama ma se mi sono aspersa il mio profumo preferito sono serena e sicura di poter affrontare la giornata intera. Dirò di più, in questi 5 anni Flower è una delle pochissime cose che non sono cambiate, in un quinquennio di turn over incredibili ed evoluzioni al cubo direi che una certezza almeno ce l’ho: Flower c’est moi!

6 commenti

Archiviato in caro diario...

6 risposte a “Scent of a woman

  1. sai che a me l’hanno regalato a Pasqua (e l’ho lasciato a Lucca) e TUTTE TUTTE le volte che lo mettevo pensavo a te🙂

    era già un po’ che te lo volevo dire e approfitto ora di questo post…

  2. madddddai?!! è buono vero? Anzi, quasi quasi adesso vado a spruzzarmene un pochino tanto per darmi un tono per la serata….
    baci

  3. Valentina

    A me piace un sacco mettere i vestiti che mi hai regalato dopo aver messo tu stessa perchè sanno di te!!!!

  4. Alessandra

    ma ieri lo avevi???

    io non ho sentito niente!!

Lascia un commento

