Semini

Sarà che oggi c’è il sole, sarà che le giornate si allungano… ma mi sento pervasa da uno speciale ottimismo che riguarda i vari aspetti della vita quotidiana. Vedo tanti semini che presto germoglieranno (e questa volta giuro che il pollice assassino si asterrà dall’intervenire).

Partiamo dai ragazzi: ieri Fra ha dato la sua prima lezione di fisica (bada bene NON educazione fisica!!!!) guadagnando i suoi primi 10 euro onestamente (!!); ha capito che rende di più sfruttare la sua naturale facilità alla materia che il diploma da DJ e si sta organizzando in tal senso. Cami ha portato a casa una pagella nella quale aveva recuperato praticamente TUTTE le insufficienze tranne greco e si è messa seriamente a studiare le lingue morte. Marti oggi all’asilo per la primissima volta da settembre è entrata in classe e si è lanciata verso il gruppetto di bimbe in fondo all’aula dimenticandosi di salutarmi…. EVVVVVVVIVAAAAAA! Per me nulla è più desiderabile della felicità ed emancipazione dei miei 3 adorati semini piantati con amore su questa Terra.

Ma anche sul fronte domestico mi pare che stiamo seminando positivamente: Cristina è una signora molto volenterosa e attenta, gira per la casa con un’agenda dove si segna tutto quello che deve ricordarsi e ciò che mi vuole chiedere… prossimamente le regalerò un blackberry così potremo essere sempre connesse e aggiornate sullo stato di pulizia della casa!

Il versante professionale poi è quello che mi dà maggiori soddisfazioni, vedo molte aperture ed espansione di ciò che già c’era. Con le mie ragazze stiamo arrivando ad un grado di intesa e di risultati importanti e in crescendo. E poi, last but not least, IL semino di quest’anno, il mio progetto nel cassetto, nell’armadio, nella soffitta: venerdì ci sarà un incontro che sono sicura porterà a qualcosa di interessante.

Insomma questa sarà una primavera piena di fiori profumati… quasi quasi mi vado a comprare un paio di innaffiatoi, tanto per essere pronta…!

2 commenti

Archiviato in 2010, caro diario..., famiglia

2 risposte a “Semini

  1. fantastico questo post, sono felice per te!
    e domani sera ci vediamo al Mirafiori Village🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...